Sospesa la tappa di Alba di Birra d’Ecc prevista dall’1 al 3 luglio nel Cortile della Maddalena

L’appuntamento con la terza edizione di Birra d’Ecc previsto da venerdì 1 a domenica 3 luglio nel Cortile della Maddalena, ad Alba, è stato sospeso e rinviato a data da destinarsi.

La kermesse itinerante dedicata alle birre d’eccellenza e allo street food è stata rimandata per sopraggiunti problemi di salute dell’organizzatore che hanno reso impossibile la realizzazione dell’evento.
In accordo con l’amministrazione comunale di Alba, che si è sempre resa disponile la tappa di Birra d’Ecc in cartellone dal 1° al 3 luglio nel Cortile della Maddalena, è stata pertanto sospesa.

L’organizzazione si scusa per il disagio e si impegna a comunicare il prima possibile il nuovo calendario della manifestazione.

 

 

 

 

III EDIZIONE

Birra d’Ecc fa tappa ad Alba

Birre artigianali e d’eccellenza nel cortile della Maddalena

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2016

Birre per tutti i gusti, ma anche street food, spettacoli, concerti, dj set. Mancano pochi giorni al Birra d’Ecc, il festival della birra artigianale e d’eccellenza che da venerdì 1 a domenica 3 luglio torna ad Alba per una terza edizione ricca di sorprese. Per tre giorni il cortile della Maddalena farà da scenario alla manifestazione itinerante che vuole promuovere la cultura della birra con un ricco calendario di eventi e una vasta gamma di proposte per bere e mangiare al meglio. Il festival, organizzato dall’associazione Birra Più  e patrocinata dal Comune di Alba, porterà ad alba le eccellenze prodotte da birrifici artigianali italiani e stranieri, ma anche gastronomia, animazione, concerti, esibizioni e tanto divertimento.

BIRRA - In piazza un’ampia selezione di birrifici e microbirrifici accuratamente selezionati che presenteranno le proprie creazioni uniche fra rosse, bionde, scure, fermentate e tanto altro. Per assaporare nel migliore dei modi questi prodotti d’eccellenza ci si potrà avvalere della competenza e della preziosa arte dei mastri birrai presenti agli stand che suggeriranno quale birra fa per voi e proporranno consigli sugli abbinamenti con i cibi. Novità di questa seconda edizione astigiana di Birra d’Ecc l’imperdibile appuntamento di domenica 3 luglio: i mastri birrai saliranno sul palco del cortile della Maddalena per rispondere a domande dei curiosi e per svelare piccoli e grandi segreti delle loro uniche produzioni.

STREET FOOD – Birra d’Ecc è anche gastronomia, con una variegata offerta di piatti italiani e internazionali. Stand selezionati offriranno un’ampia proposta di cibi, dalle pietanze ai primi, dai secondi ai dolci della tradizione regionale a succulente prelibatezze straniere. Un vero e proprio viaggio del gusto fra hamburger, carni toscane e piemontesi, risotti firmati dal critico gastronomico Edoardo Raspelli, grigliate, dolci e tanto altro ancora. Prelibatezze per ogni palato da gustare naturalmente con un boccale di birra artigianale e d’eccellenza.

MUSICA E ANIMAZIONE – Naturalmente Birra d’Ecc è anche fermento e divertimento. Per tre giorni il cortile della Maddalena sarà animato da concerti live, dj set, spettacoli e proposte per grandi e piccini. Domenica la novità più attesa, il Birra d’Ecc Animation Show, uno spettacolo a 360° con esibizioni delle migliori scuole di ballo dell’albese, ma anche animazione e buona musica. Tante proposte anche per gli amanti degli animali.

COME BERE – Al Birra d’Ecc si beve con i gettoni. Per gustare una birra artigianale bisognerà presentarsi alle casse degli stand con un gettone giallo (birra piccola) o rosso (birra media). I gettoni si ritirano alla cassa centrale.

I piatti di street food, preparati da una particolare selezione di gastronomie italiane e internazionali, potranno invece essere acquistati direttamente agli stand.
ORARI - La manifestazione inaugurerà venerdì 1 luglio alle 18. Venerdì sarà aperta dalle 18 alle 24; sabato 2 luglio dalle 12 alle 2 e domenica dalle 11 alle 24.

L’ingresso al festival è gratuito.

Media partner dell’evento sarà ancora una volta Radio Vallebelbo.

I prossimi appuntamenti con il tour di Birra d’Ecc sarà a Cuneo dal 21 al 24 luglio.