13096081_1239773516032873_7164991574998245010_n

SECONDA EDIZIONE

16 – 19 Giugno 2016 @ Piazzale de Andrè – Asti

La birra artigianale incontra la novità:  street food, il cibo di strada, nazionale ed internazionale

In alto i boccali! In arrivo quattro giorni pieni di fermento ad Asti, dal 16 al 19 Giugno, presso il Piazzale de Andrè, per la seconda edizione astigiana di Birra d’Ecc, grande festival dedicato alla birra artigianale con un calendario di eventi gastronomici e culturali di tutto rispetto: musica, cucine dal mondo, dj, animazione e danze.

SCHIUMARIO, la mascotte di Birra D’ecc, presenta ben 12 microbirrifici artigianali e birrifici selezionati con la presenza diretta dei mastri birrai, che – grazie alla loro grande padronanza e esperienza nell’arte del preparare e miscelare il prodotto per ottenerne caratteristiche uniche di gusto ed effervescenza – potranno consigliare a tutti i partecipanti gli abbinamenti giusti tra prodotti  gastronomici e birra. Alla manifestazione saranno presenti, infatti, grazie ai numerosi espositori street food presenti, piatti della tradizione italiana di diverse regioni e piatti della cucina internazionale: se vi sembra impossibile abbinare un buon Churrasco dell’arte culinaria argentino-brasiliana, un Chili o un Tacos de Queso messicano, un Gazpacho o la Paella spagnola con una buona birra, provare per credere…

Sua Altezza” la birra, nelle sue varie sfaccettature, bionda, rossa, scura e non solo, comunque tassativamente artigianale, contornata dalla piazza del gusto, farà da padrona di casa accogliendo i visitatori amanti del buon bere, del buon cibo ma anche curiosi di vedere le novità dei microbirrifici artigianali e certi di divertirsi in una fantastica kermesse ad ingresso gratuito. Questo è l’evento Birra d’Ecc… Ma Birra d’Ecc non è solo un evento, in questi due anni è diventato un format, un mondo per tutti (e sono davvero tanti) gli amanti della birra artigianale, del divertimento e delle feste della Birra.

Birra d’Ecc fa tappa ad Asti

Birre artigianali e d’eccellenza in piazzale De Andrè

 Da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2016

Birra artigianali, street food, musica e divertimento. Dopo il successo dello scorso anno torna per la seconda volta ad Asti il tour di Birra d’Ecc, l’evento itinerante dedicato alle birre d’eccellenza. Da giovedì 16 a domenica 19 giugno la manifestazione, promossa di Birra Più e patrocinata dal Comune di Asti, animerà piazzale de Andrè con un ricco calendario di eventi gastronomici.
BERE - Cuore pulsante di Birra d’Ecc la birra d’eccellenza: birrifici e microbirfficici proporranno un’accurata selezione di etichette offrendo la possibilità di assaporare prodotti unici grazie alla competenza e alla preziosa arte dei mastri birrai presenti in piazza per suggerire agli avventori anche preziosi consigli sugli abbinamenti migliori con il cibo.
MANGIARE - Spazio anche alla gastronomia e allo street food on the road. A Birra d’Ecc si potranno gustare piatti della tradizione italiana rivisitata, ma anche specialità internazionali preparate sul posto da cuochi professionisti; in piazzale De Andrè saranno presenti  stand variegati che proporranno decine di piatti diversi e  per ogni palato naturalmente da gustare con un buon boccale di birra artigianale e d’eccellenza.
DIVERTIMENTO E ANIMAZIONE – Birra d’Ecc è anche divertimento con musica, animazione, concerti ed esibizioni live. Novità di quest’anno il Birra d’Ecc Animation Show, una sorpresa dedicata a tutti gli astigiani.

Gli operatori di Asintrekking, partner della manifestazione, allestiranno il villaggio degli animali: un’occasione per grandi e piccini di vedere da vicino e toccare con mano asinelli, cavalli nani e tanti altri piccoli amici. Ci sarà poi la possibilità di acquistare cosmetici e prodotti di bellezza a base di latte di asina rigorosamente a base di latte d’asina.
La seconda, attesissima edizione di Birra d’Ecc, si svolgerà da giovedì16 a venerdì 19 giugno in piazzale De Andrè. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

 

PROGRAMMA

COMING SOON

 

ESPOSITORI

Birrifici:

COMING SOON

 

 

Food:

COMING SOON

Sito: http://www.birradecc.it

WebRadio: http://webradio.birradecc.it/ 

Numero telefonico:  333/9536377

Facebook: https://www.facebook.com/birradecc.pinerolo

Twitter: https://twitter.com/BirradEccPine

Instagram: http://instagram.com/birra_decc

Google+: https://plus.google.com/110111148812890464161

Youtube: https://www.youtube.com/user/birradecc